Il Bike Park Prati di Tivo nasce sui pendii del Gran Sasso d'Italia, dove, sposandosi con la natura offre diverse linee di discesa per passare intere giornate in montagna e per divertirsi con le bici; è punto di riferimento per gli appassionati che praticano downhill.

giù dalla montagna

periodo di apertura

Per il periodo estivo il Bike Park apre da fine maggio fino ad ottobre, mentre nel periodo invernale si va da dicembre ad aprile. In questo periodo innevato ci può divertire utilizando Fat bike anche a pedalata assistita e bici Plus con gomme da 3 pollici. Piste divertenti che danno del filo da torcere ai bikers più preparati ma anche piste più abbordabili per chi si vuole avvicinare alla disciplina.

gradi di difficoltà

Le piste presenti sono 6 e presentano diversi gradi di difficoltà, si snodano dal pratone iniziale nel bosco con numerose curve, dossi e varianti che rendono la discesa molto piacevole ed emozionante. Oltre agli ostacoli naturali come pietre e gimkane tra gli alberi, ci sono diverse rampe in legno e appoggi dove divertirsi e migliorare il proprio stile di guida.